Karunesh
(Copyright © 1999 Piero Scaruffi | Legal restrictions - Termini d'uso )

Sounds Of The Heart (Nightingale, 1987) ***
Colours Of Light (Nightingale, 1988) **
Sky's Beyond (Nightingale, 1989) **
Heart Symphony (Nightingale, 1991) ***
Heart Chakra Meditation (Nightingale, 1992) *
Beyond Body And Mind (Nightingale, 1993) ***
Secrets of Life (Nightingale, 1996) *
Chakra Sounds (Nightingale, 1997) *
Zen Breakfast (Real Music, 2001) *
Nirvana Cafe' (Real Music, 2002) *
Links:

Karunesh (Bruno Reuter, nato a Cologne) è un musicista elettronico tedesco che, convertito all'induismo dal guru Bhagwan, predilige melodie sensuali immerse in oceani di pace, come nella Heart Symphony in tre movimenti. Dal 1992 risiede alle Hawaii.

Heart Chakra Meditation vuole essere la colonna sonora per un esercizio fisico della tradizione Sufi che verte a favorire le vibrazioni dei "chakra".

Beyond Body And Mind è forse il suo disco più programmatico. Summen è praticamente un lungo "drone" che ronza per quindici minuti circondato da brezze leggere e da campanelli sparuti. L'elettronica è densa e cupa, ma la tensione drammatica non viene mai scaricata. E' come se Karunesh si limitasse a campionare le pause di suspense di Irrlicht (Klaus Schulze). Un coro si fa largo nella cartilagine del "drone", fuso con le altre radiazioni soprannaturali. Drittes Auge è invece una forma più tradizionale di musica devozionale, affidata ai delicati rintocchi del pianoforte fra stasi ambientale e languori zen. In Entspannung tutti i suoni sono rallentati al massimo, per generare appunto il relax totale.

If English is your first language and you could translate this text, please contact me.
Scroll down for recent reviews in english.
What is unique about this music database