LSK


(Copyright © 2006 Piero Scaruffi | Legal restrictions - Termini d'uso )

, /10
Links:

In 1992 French vocalist, guitarist and keyboardist LSK formed Evidence with Patrick Merieau (violon) and Baptiste Breton (keyboards).

Heart's Grave (Ad Perpetuam Memoriam, 1996), recorded in 1994, è il titolo di una lunga opera articolata in dodici atti. Il sound, melodrammatico ed espressionista, è dominato dalle tastiere elettroniche e da arrangiamenti classicheggianti che comprendono clavicembalo e violino. LSK, profondamente influenzato da Peter Hammill, recita cantando la parte del solitario disperato. Gran parte degli atti cominciano con delicate melodie del baritono su altrettanto delicati tintinni di chitarra, all'insegne di un folk pastorale, ma presto si dilatano in complicati labirinti di tempi e di arrangiamenti, si deformano per strada inseguendo le tortuose trama delle liriche. E l'elettronica serve a colorare di emozioni lugubri queste escursioni morali. La tensione spasmodica del primo atto, I Have Waited Worlds To See, è un'eccezione. La regola è rappresentata dalla dolce ballata di This Sound Remaining Free, dai suoi accordi cristallini di chitarra, dall'assolo di clavicembalo e dal coro angelico che fa capolino ogne tanto. A Pagan Celebration propone una variante sperimentale, accoppiando uno stralcio di cupa musica industriale e un elegante madrigale. L'apice gotico dell'opera si trova forse in I Look Around, fra le frasi solenni del suo organo a canne e gli echi dei suoi rumori "trovati". A passo lento e onirico, attraverso la complessa partitura del kammerspiel I'll Stay With You, si giunge al gran finale spagneleggiante di Clutching At All These Frightful Plinths. Sono i due brani più lunghi e anche i più massicci. Nel campo del gotico quest'opera rappresenta un caso più unico che raro, certamente uno dei più dotti del genere.

(Written by Rocco Stilo)

In 1996, Evidence recorded the double-disc St Matthew Passion, as a trio with LSK, Baptiste Breton and Nathalie Germe. This recording, though, is still unreleased. Evidence disbanded in 1998.
In 2006, LSK recorded, with Philippe Fontalirand, Nightfall's Prayers, and then signed with label Cykxincorp to form is new project, Demian Clav, with Aurélien Chevalier (guitar) and Antonin Faurel (bass). In 2009 arrived drummer Chris for the recording sessions of Morning Prayers, with guitarist Simon Garot. Then Wehwalt, Chris and Chevalier left the group, and arrived JCW (drums an cello), to recording A Night At The Catacombs.
On june 2009, LSK founded, with Wehwalt, the new project Ordet.

(Translation by/ Tradotto da xxx)

Se sei interessato a tradurre questo testo, contattami

(Copyright © 2006 Piero Scaruffi | Legal restrictions - Termini d'uso )
What is unique about this music database