X Marks The Pedwalk
(Copyright © 1999 Piero Scaruffi | Legal restrictions - Termini d'uso )

Human Desolation , 5/10
Meshwork, 5/10
The Killing Had Begun , 5/10
Drawback , 4/10
Shunt: Profane Groove , 6.5/10
Links:

Il progetto tedesco X Marks The Pedwalk esegue musica da ballo influenzata dal techno e dalla musica industriale. A costituirlo sono due multistrumentisti che usano gli pseudonomi Raive Yarx e Sevren Ni-Arb (da leggersi al contrario), quest'ultimo attivo anche come A-Head, Ringtailed Snorter, U-Tek.

Gli X Marks vennero alla ribalta con i singoli Paranoid Illusions (Zoth Ommog), The Trap e Cenotaph , che antepongono strati di tastiere elettroniche al battito techno.

Human Desolation (Zoth Ommog, 1993) e` una raccolta di balletti robotici affidati a poliritmi elettronici e melodie di un synth-pop goticamente malvagio (I See You, La lunga Desolation richiama i toni esistenziali dei Pet Shop Boys e Paranoid Illusions quelli di A Night In Bangkok. La pantomima raggiunge intensita` wagneriane con le sonorita` tempestose di Relapse.

Meshwork declina invece verso sonorita` pop e techno sempre piu` commerciali.

The Killing Had Begun (Zoth Ommog, 1994), il minialbum Facer e Drawback (Zoth Ommog, 1997) hanno invece ripiegato su un synthpop atmosferico.

Sevren Ni-Arb e` anche attivo negli Hyperdex-1-Sect con Sharp dei New Mind.

Look Back In The Mirror (CDP, 2001) is an anthology of Ringtailed Snorter (electronic body music, rather conventional).

If English is your first language and you could translate this text, please contact me.
Scroll down for recent reviews in english.
(Translation by/ Tradotto da xxx)

Se sei interessato a tradurre questo testo, contattami

X Marks' Sevren Ni-Arb is also the brain behind the project Shunt, whose Profane Groove (21st Circuitry, 1998) offers pounding, abrasive, sequencer-heavy, industrial dances with gothic overtones such as the irresistible and atmospheric White Skin and Trapped In My World, coupled with pure techno delight in Leave That Fear Away, and with high melodrama in the instrumental score of Take Off. Rather than the gloom and doom of Ghost Of A Life and Secret Life, which basically update Joy Division for the New Order crowd, the album is worth a listen for the thundering polirhythms and complex textures/dynamics of Suffer and Shout and Pyromaniac. These are manic pieces that embody the same devastating energy of Nine Inch Nail without the attitude.
What is unique about this music database